Varie

Sua maestà il Melone di Mairano

L’associazione Amici del Museo della Civiltà Contadina vuole omaggiare il prodotto tipico mairanese per eccellenza, il Melone!

Nel cortile del Museo, sotto il fresco dei portici, per due serate si potranno gustare i migliori meloni prodotti dalle aziende locali, in compagnia di prosciutto, pane e salamina, patatine fritte e anguria. Le serate saranno allietate da musica dal vivo, con gli “Articiok” ed “Enrico Mantovani”.

Sagra del melone

“Giungla”, uno spettacolo di Roberto Anglisani

Roberto AnglisaniAl Museo della Civiltà Contadina di Mairano, domenica 14 settembre ore 20:30, andrà in scena lo spettacolo “Giungla”, realizzato da Roberto Anglisani e Maria Maglietta con musiche di Mirto Baliani. Lo spettacolo, dalla durata di circa 60 minuti, è una rivisitazione in chiave moderna del celebre “Libro della giungla” di Kipling.

Mowgli è Muli, ragazzino scampato ad un destino di sfruttamento. Sherekhan tigre è un trafficante di bambini che gli dà la caccia. Baloo è un barbone che vive nei sottopassaggi. E la giungla è la stazione di Milano, labirintica, soffocante, mondo a sé stante di creature indifferenti, territorio inesplorato e ostile.

Roberto Anglisani e Maria Maglietta propongono una favola senza tempo. Si ride? Si piange? Un po’ tutti e due, di certo l’intensa interpretazione di Anglisani non lascia certo indifferenti.

Anche per ragazzi a partire da 11 anni.

Al termine dello spettacolo tè caldo e tisane, con torte e biscotti.

Per informazioni: biblioteca.mairano@gmail.cominfo@vitacontadina.it