Guestbook

Se hai gradito la visita al Museo e apprezzato la compagnia degli Amici del Museo lasciaci un tuo commento o anche un semplice saluto.

  2 comments for “Guestbook

  1. Guglielmina gallazzi
    7 gennaio 2015 at 21:16

    Buonasera, mi chiamo Guglielmina GALLAZZI, ho avuto modo di visitare il museo il giorno della Befana in occasione del raduno auto e moto storiche.
    Sono rimasta colpita dalla bellezza del contesto, mi è parso di ritornare indietro nel tempo. Ho 48 anni, sono nata e cresciuta a Solferino. La mia famiglia non era di origine contadine ma, i miei genitori avevano una distilleria di grappa e spesso mi capitava di andare con mio padre a raccogliere le vinacce durante l’autunno. Si andava per le corti a Lonato e Pozzolengo pertanto ho avuto l’occasione di frequentare le case di contadini.

    Comunque anche nella mia casa non c’erano i caloriferi, avevamo la stufa a legna, spesso faceva fumo e con mia mamma almeno 2 volte durante l’inverno, si smontava il “cannone” per pulirlo dalla fuliggine che si era depositata.

    A parte i ferri da stiro e la televisione, anche nella mia casa si usavano molti oggetti che ho visto nel museo.

    Pensando ai giorni nostri in cui vogliamo tutte le comodità, le case da gestire in remoto, la domotica………….Tutte tecnologie che sicuramente ci avranno agevolato la vita nel quotidiano ma, gli oggetti che ho avuto modo di vedere, mi hanno dato un’emozione che non provavo da tempo.

    Grazie per l’impegno di portare avanti un progetto così bello.

    Sicuramente ritornerò anche con mia mamma.

    Buona serata

    Guglielmina GALLAZZI

  2. Giulio Davelli
    9 maggio 2016 at 11:30

    Buon giorno, sono Giulio Davelli della Carrozzeria Eurocar, volevo ringraziare affettuosamente i soci del museo per la loro cortesia gentilezza e disponibilità, mettendo a disposizione domenica 08/05/2016 mattina il vostro splendido museo per il nostro gruppo moto e vespe storiche.
    Grazie da tutti noi.
    Giulio Davelli

Lascia un commento